CHI SIAMO

ATTIVITA'

LA RISTORAZIONE

CONTATTI E PREZZI

DOVE SIAMO

ALTRE FOTO

HOME

Italiano  English  Deutch

Dove siamo

Siamo in mezzo ai boschi, a Figgiano, piccolo borgo montano a 750 metri di altitudine, nella parte dell'Appennino marchigiano più integra e selvaggia. Ci troviamo ai piedi del grande complesso montuoso dell'Alpe della Luna dove si intrecciano i confini di Marche, Toscana e Umbria.

Il comune è quello di Borgo Pace, l'ultimo della valle del Metauro e l'ultimo della provincia di Pesaro-Urbino prima del passo di Bocca Trabaria, il valico che porta a S. Giustino (Perugia) e a Sansepolcro in provincia di Arezzo.

La zona è coperta completamente di selve e tutta l'economia ruota intorno a questo patrimonio ambientale. Sopravvive, cosa rarissima in Italia, l'antico mestiere dei carbonai, è ancora radicato l'allevamento bovino e ovino e consistenti sono le attività legate al legname e alla raccolta dei tartufi e dei funghi.

Siamo nel cuore di una zona che conserva ricchezze d'arte famose nel mondo: Urbino città dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità è a 41 km, Sansepolcro, grande centro medioevale perfettamente mantenuto e patria di Piero della Francesca è a 73 km. Arezzo si raggiunge in circa un'ora. Le piccole cittadine della valle del Metauro, distanti pochi minuti, nascondono tesori inimmaginabili. Mercatello , Sant'Angelo in Vado, Urbania conservano, oltre ad armoniosi centri storici, testimonianze d'arte e cultura rinascimentale di valore internazionale.

Da Urbino: 41 km – circa 48 min.

Da Pesaro: 78 km – circa 1 ora 32 min.

Da Rimini: 81 km – circa 1 ora 37 min.

Da Arezzo: 73 km – circa 1 ora 22 min.

Cartina

Cartina